Vai al contenuto Passa al piè di pagina

Benventuo sul sito ufficiale di Borsari!

Eventi Yellow Crypto Club

Promuoviamo la cultura finanziaria

Yellow Crypto Club è l’evento pensato per promuovere la cultura finanziaria, aperto a curiosi, neofiti e appassionati del mondo crypto. L’obiettivo è avvicinare un pubblico ampio e variegato ai mercati finanziari e alle nuove tecnologie, offrendo l’opportunità di incontrare esperti affermati del settore.

La missione di Yellow Crypto Club è diffondere la rivoluzione della cultura finanziaria “dal basso verso l’alto” e far conoscere le potenzialità delle nuove tecnologie blockchain, coinvolgendo e informando tutti gli interessati.

Yellow Crypto Club: un tributo allo storico Club Giallo

Yellow Crypto Club nasce anche in ricordo dello storico “Club Giallo” condotto da Giuseppe Migliorino a Desenzano del Garda dal 2000 al 2016. Migliorino ha rivoluzionato l’analisi tecnica con interpretazioni originali delle grandi teorie e ha introdotto importanti innovazioni nell’analisi ciclica, algoritmica e statistico-quantitativa. Gli incontri speciali del “Club Giallo” offrivano l’opportunità di approfondire tematiche e confrontarsi sul mondo del trading in un’atmosfera conviviale e stimolante.

Yellow Crypto Club vuole essere un tributo a questi storici eventi che hanno contribuito all’evoluzione e divulgazione di temi finanziari innovativi.

Evento in programma

Partecipa alla prima edizione in ricordo di Giuseppe Migliorino

Desenzano del Garda (BS) presso il Palazzo del Turismo

Sabato 1 giugno 2024 ore 15:00

Yellow Crypto Club

DETTAGLI PROGRAMMA

15:00 – 15:45

Eugenio Benetazzo “Altcoins, Not Bitcoin” Waiting for Decoupling

15:45 – 16:30

Eugenio Sartorelli “Trading con le Crypto e mercati tradizionali: più semplice o più complicato?”

16:30 – 17:15 

Dylan Marsili e Marco Sartorello “Bitcoin: Non ‘Bearish’ sul Prezzo, ma uno Strumento di Speculazione Breve per la sua Fragilità come Investimento”

Pausa

17:30 – 18:15

Eugenio Maria Buti presenta il libro in prossima uscita Trading cycles, analisi ciclica delle cryptovalute

18:15 – 19:00

Tavola rotonda con l’Associazione Crypto Entity Crew “Nella tana del coniglio: come Bitcoin sta rimodellando il mondo finanziario”

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Gradita la prenotazione

Yellow Crypto Club: gli attori di questo progetto

Crypto Entity Crew è un’associazione nata nel 2021 da un gruppo di pionieri della rivoluzione digitale “from bottom to up” con il fine di organizzare attività di formazione, divulgazione e sensibilizzazione sui temi della blockchain e delle criptovalute.

Media partners dell’evento, Byfarm è una struttura con vent’anni di esperienza che combina l’agilità di un filmmaker con la maturità di una casa di produzione cinematografica. All’interno dell’azienda, il ramo di ricerca e sviluppo segue le nuove tendenze della tecnologia blockchain.

Fondata nel 1998, Borsari Casa Editrice è stata la prima a specializzarsi nella pubblicazione di libri, software, corsi e report su Borsa, finanza ed economia. Oggi, Borsari offre anche un servizio di report quotidiani di analisi basati sulle teorie del suo fondatore, Giuseppe Migliorino.

Vuoi sapere di più sull'evento e le possibilità di collaborazione?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.