wpe83.jpg (32125 byte)

Questo libro affronta l'attualissimo problema di come valutare, selezionare e fare trading sui titoli dell'era Internet. L'autore (Giuseppe Migliorino) riesce, nonostante la difficoltà degli argomenti trattati, ad essere facilmente comprensibile e a condurre agevolmente il lettore attraverso un terreno in gran parte inesplorato. Il volume è diviso in due sezioni: la prima dedicata ai metodi di valutazione delle IPO (Initial Public Offerings) e la seconda dedicata ai metodi di trading dei titoli appena arrivati in Borsa (vedere indice in fondo alla pagina).

Nella prima sezione si utilizza il discounted cash flow per gli anni di previsione esplicita e quindi il valore residuo per gli anni successivi; nella seconda il metodo dei punti pivot di Livermore, quindi quello delle linee di Gann e dei parangoli Borsari. Tutti i concetti sono spiegati attraverso un largo impiego d'esempi recenti (Tiscali, Yahoo, Finmatica, etc..) in maniera che il lettore possa immediatamente vederne l'applicazione pratica.

Una delle domande cui si da risposta è quella relativa al comportamento da tenere nei primi giorni successivi al collocamento, quando i titoli spesso subiscono violente oscillazioni di prezzo in una direzione e nell'altra. E' un libro molto atteso, che contiene una previsione molto precisa di quanto è avvenuto successivamente (Aprile 2000) al Nasdaq e al Nuovo mercato italiano.

Prezzo € 49,6, spese di spedizione e contrassegno € 4,5 pagamento alla consegna.

Indice                            Ritorna alla Home-page        Per comprare il libro 

         Per comprare il libro                                    Torna alla Home-page

Hit Counter