IN BORSA IL BANCO VINCE (QUASI) SEMPRE   € 25.00 (+4.50 spese di spedizione)    VERSIONE PDF €22.00

di Enrico Malverti            pg.116

E’ statisticamente provato che il trader privato ha una vita media di un anno. Ed è naturale che sia così in questa fiera di trader improvvisati, di banche che guadagnano sulle perdite dei propri clienti, e del trading on-line che sembra sempre di più un casinò.

Enrico Malverti raccoglie le sue  esperienze di studioso dei mercati ed esperto di trading system, demolendo nel dettaglio le illusioni della finanza e del sistema bancario. Ma soprattutto vuole dimostrare come lo studio, la formazione e la disciplina siano indispensabili per fare del trading un’attività proficua e per distinguersi dai  miserabili giocatori d’azzardo.

Un’attenta disamina psicologica traccia il profilo del trader perdente, vittima delle sue stesse paure e di una capitalizzazione inadeguata. Ma l’intento principale dell’autore è quello di fornire una guida di base all’investitore che intende gestire consapevolmente il proprio capitale, anche con l’uso di adeguati  trading system.

A tal proposito, viene proposto un elenco dettagliato di portafogli modello (utilizzati dal team dell’autore stesso), classificati in ordine di rischio e di diversificazione, indispensabile per un’adeguata asset allocation. La seconda parte del libro è dedicata ad alcune regole base di investimento e di strategia di trading. Malverti dimostra come realizzare un’operatività vincente semplicemente usando le medie mobili e gli indicatori più comuni. Per concludere con la descrizione di un trading system completo (Adx Gapper), di cui si riportano performance e codice. Per ogni strategia, indicatore e software è riportato il codice Easy Language , di modo che il trader possa ricostruire personalmente tutti gli strumenti proposti.

In Borsa il banco vince quasi sempre.I metodi per capovolgere le probabilità di vincita a favore del trader ci sono, basta conoscerli. E questo libro li spiega con chiarezza e praticità.

Richiedilo a borsarieditrice@hotmail.com

-Contrassegno

-Bonifico Bancario: IBAN  IT27Y0503454462000000046359

Intestato a Borsari Casa Editrice Sas / Via Rambotti, 11 / 25015 Desenzano del Garda (BS); inviare ricevuta versamento via fax 030/9993635 o via e-mail borsarieditrice@hotmail.com

-Versamento su c/c Postale n. 15414253

Intestato a Borsari Casa Editrice Sas / Via Rambotti, 11 / 25015 Desenzano del Garda (BS); inviare ricevuta versamento via fax 030/9993635 o via e-mail borsarieditrice@hotmail.com

-Carta di credito Visa, CartaSì, Mastercard

Inviare dati (numero,scadenza,CVV2) via fax 030/9993635, tel. 030/9912761, via e-mail borsarieditrice@hotmail.com

 

 

IN BORSA IL BANCO VINCE (QUASI) SEMPRE