copertinaelliott.JPG (11131 byte) "I numeri di Fibonacci e le Onde di Elliott applicati alla Borsa di Milano" è il libro che, per la prima volta in Italia, rende accessibile al grande pubblico dei risparmiatori una delle più straordinarie tecniche di trading di questo secolo. Un autentico punto di riferimento per gli specialisti della Borsa, un' opera da consultare sempre.

Prendendo spunto da Leonardo Fibonacci da Pisa, uno dei grandi matematici della storia dell' umanità, Ralph Nelson Elliott elaborò una precisa teoria di previsione dei mercati finanziari, con la quale, in tempi recenti, sono stati anticipati i più grandi rialzi ed i più devastanti crolli di Borsa. Usando le Onde di Elliott ed i numeri di Fibonacci, l'autore ( G. Migliorino ) ha previsto con incredibile precisione il punto di minimo del drammatico ribasso dell' Estate 1998.

In un linguaggio semplice e stimolante, l' autore accompagna il lettore a scoprire la forma delle Onde, la relazione tra le Onde, i punti di arrivo, i principi di Elliott e le linee guida. L' applicazione pratica alla Borsa di Milano, fà vedere l' immediata validità  dei concetti esposti, con la puntuale verifica delle relazioni di Fibonacci. Decine e decine di grafici rendono visivamente comprensibile l' esposizione teorica.

Pur nella difficoltà della materia trattata, il libro si legge con facilità ed è alla portata di tutti. Spedizione e pagamento in contrassegno, prezzo € 23,8 + € 4,5 di spese postali.

Hit Counter                          Ritorna alla Home-page                                      Per ordinare il libro